Rosa ma non solo - cai savigliano

Club Alpino Italianosezione di Savigliano1946 >2018 > 72 anni di CAI

Menu principale:

Rosa ma non solo

GRUPPO "ROSA MA NON SOLO"
Giunto all’ottavo anno di attività, il Gruppo ha visto negli anni una sempre crescente partecipazione alle diverse iniziative. Le proposte sono varie e spaziano dalle ciaspolate alle gite al mare, dalle camminate in pianura e collina a escursioni leggermente più impegnative (anche se sempre poco faticose) rivolte, come consuetudine, non solo alle donne, ma anche alla rappresentanza maschile, secondo l’ottica delle “Pari Opportunità”.

Il programma potrà subire variazioni di data o di meta legate alle condizioni meteo o a esigenze organizzative. Le escursioni si svolgeranno il mercoledì e, in caso di rinvio, si recupererà uno dei mercoledì successivi. Le iscrizioni dovranno pervenire in sede in orario di apertura o direttamente alla referente (sempre in sede quando necessario il versamento di un acconto).
14 febbraio i San Bernardo di Valmala
Ciaspolata poco impegnativa sia per lunghezza sia per difficoltà. Meteo e condizioni dell’innevamento permettendo, la meta prevista sarà il San Bernardo di Valmala raggiunto dal santuario omonimo. Il percorso copre un dislivello contenuto e non è mai troppo ripido, quindi adatto anche a chi vuole sperimentare per la prima volta le ciaspole nel magico ambiente della montagna innevata con splendidi scorci panoramici. La presenza di un percorso battuto riduce ulteriormente le difficoltà e permette lo svolgersi dell’escursione in tutta sicurezza. Se al colle di Valmala non ci fosse traccia per la cima del San Bernardo, si potrà optare per una meta diversa, come il colle della Ciabra in luogo ugualmente panoramico. Ritrovo nel piazzale dell’ex Quality café alle ore 8.20 e partenza alle 8.30.
Iscrizioni in sede in orario di apertura (giovedì dalle 18 alle19.30, venerdì dalle21 alle23) o presso la referente Franca (3335220108)

>vedi volantino pdf tutte le gite. >vedi o scarica file volantino pdf
il dettaglio delle gite verrà pubblicato di volta in volta
>vedi o scarica file volantino pdf
28 febbraio: ciaspolata in luogo da definire

14 marzo: sentiero del Maira nel tratto Busca Villar San Costanzo con visita alla Riserva dei “Ciciu del Villar”.
>Vedi dettaglio gita
18 aprile: Sentiero dell’”Onda”da Albenga a Santa Croce di Alassio (Pullman). Riviera ligure di Ponente

9 maggio: Sacra di San Michele da Sant’Ambrogio (bassa valle di Susa)(Pullman).

23 maggio: anello di Narbona con visita al piccolo museo del Colletto e alla “casa per Narbona” di Campomolino (valle Grana). Meta della gita la “mitica” borgata di Narbona,
>Vedi Dttaglio gita
20 giugno: Punta Battagliola (vallone di Bellino) con la sua straordinaria fioritura: camminata d’interesse naturalistico

29-30-31 agosto: trekking del Nivolet.  Dalla Val d’Aosta al Piemonte nel parco del Gran Paradiso.

5 settembre: Anello dei Laghi Lausfer da Sant’Anna di Vinadio (valle Stura

10 ottobre: Monte Ricordone da Rore (valle Varaita) con “marenda sinoira” finale presso “Meira Paula”.

CAI SAVIGLIANO via Pylos 29d - tel 0172/33472