logo e torre

Cai Savigliano

Crea il tuo badge

--------------------

ELETTO NUOVO DIRETTIVO  E PRESIDENTE VEDI IN  DIRETTIVO - VEDI IN COMUNICATI APPUNTAMENTI E INIZIATIVE DELLA SEZIONE  -VEDI NUOVA INIZIATIVA IN MOUNTAIN-BIKE

ALPINISMO GIOVANILE

Programma escursioni 2013

Bene ragazzi, si riparte con le nuove attività.

Anche per il 2013 il programma, proposto dal gruppo di accompagnatori ai “giovani” dai sette ai diciassette anni, prevede una gamma variegata di proposte che vanno dai monti al mare, dalle ciaspole all’arrampicata per culminare nel tradizionale trekking d’inizio luglio.

L’attività, seguita con passione e competenza da un gruppo di adulti selezionati e preparati, permette di coniugare il divertimento (per i ragazzi) con gli scopi che gli accompagnatori si prefiggono nell’ambito del progetto educativo del CAI (educazione ambientale, contatto con la natura, rispetto per gli altri, spirito di collaborazione, socializzazione, auto fiducia….). Per l’attività è richiesta la tessera del CAI (costo del bollino € 16) e l’uso di calzature idonee. Il programma delle singole gite verrà pubblicato in tempo utile sui giornali locali per consentire agli interessati di provvedere all’iscrizione entro il venerdì precedente l’uscita. Per delucidazioni e informazioni, rivolgersi in sede (Via Pylos 29/D, tel. 017233472) in orario di apertura (giovedì ore 18-19.30, venerdì 21-23).

- 27 gennaio: Racchette da neve - meta da stabilire

>> vedi in comunicati dettaglio gita

- 23 febbraio: Racchette da neve - notturna  a Pian Muné

CIASPOLATA SOSPESA PER METEO NEVE - E' STATA MESSA IN PROGRAMMA UNA USCITA PER DOMENICA 17 MARZO (ciaspolata)

Sono aperte le iscrizioni per la ciaspolata notturna di Alpinismo giovanile di sabato 23 febbraio che, molto probabilmente, si svolgerà a Pian Muné. Partenza da Piazza Schiaparelli alle ore 19. Se il cielo fosse coperto, l’escursione verrà rinviata al giorno successivo (diventando quindi una normale escursione diurna) con partenza sempre da piazza Schiaparelli, alle ore 8. Se poi le condizioni meteo dovessero essere proibitive anche la domenica, la gita sarà annullata. Iscrizioni in sede entro venerdì 22.

- 28 aprile: Traversata Camogli - San Fruttuoso - Portofino

- Liguria uno dei percorsi più affascinanti della costa della Mediterraneo, all’interno di un parco naturale senza eguali e nel momento di massimo splendore della natura.

- 26 maggio: Gioco dell’arrampicata meta da stabilire

- 2 giugno: Laghi di Valscura - Valle Gesso

un cammino lungo le grandi strade militari delle Alpi Marittime, vere e proprie opere d’arte dell’ingegneria alpina

- 5-6-7 luglio: “3° Giro del Viso” Trekking intorno al Re di Pietra da Castello - Valle Varaita-Valle Po

Tradizionale appuntamento la tre giorni in montagna

- 15 settembre: Giro di Rocca La Meia -

Valle Maira con le famiglie.

I programmi dettagliati delle varie escursioni, ascensioni ed iniziative saranno disponibili in sede

nel momento stesso in cui verranno definiti nei particolari.

Per informazioni occorre telefonare in sede al numero 017233472 in orario di apertura (giovedì dalle 18alle 19,30 e venerdì dalle 21 alle 23).

index - il cai - attività - programma - alpinismo-giovanile  - comunicati - rifugi - mountain-bike  - proponi descrivi gita - relazioni  - e-mail - ricerca nel sito