Guestbook - CAI SAVIGLIANO, versione antispam

PROPONI O DESCRIVI UNA GITA

RICORDA DI INSERIRE IL NUMERO CHE TI VIENE PROPOSTO NELLA CASELLA GIALLA

Grazie per aver visitato le nostre pagine   Per scrivere clicca

complimenti...ottimo servizio!
instantempo
Postato alle ore 21:58:44 di Domenica 7 Novembre 2010

Ciao e complementi per il sito
Claudio K.
Genova
Italy
Postato alle ore 22:2:29 di Sabato 7 Agosto 2010

ciao a tutti.stasera vorrei essere li con voi, ma la mia nuova
attivita'non me lo permette. un abbraccio a tutti..... una
fetta di panettone,auguri a tutti buon Natale e tanta tanta
serenita'. cate
cate
marene
Postato alle ore 7:16:31 di Venerdi 18 Dicembre 2009

IL CAI ALLA TETE BLANCHE

IL 2 5 luglio 2009 il Cai di Savigliano con alcuni amici del Cai di Alba e di Fossano ha raggiunto il Rifugio Chiarella ( m.2979) in alta Valpelline, partendo da Glacier, frazione do Ollomont. L’accoglienza da parte dei volontari della sezione di Chiavari é stata calorosa e la serata è trascorsa in un battibaleno tra conversazioni, discussioni sul significato delle parabole del Vangelo,canti di montagna eseguiti in coro sotto la direzione di Guido di Marene !!! Nell’ora del tramonto inoltrato le cime delle catene montuose si tingevano di rosa e la penombra della sera veniva illuminata da una debole luna crescente e da una miriade di stelle in un cielo sereno, reso ancora più limpido da una fresca brezza notturna. Il mattino seguente era la volta della Tète blanche con partenza alle ore 7,30 dopo “la toilette” al fiume per mancanza di acqua!

La cima alta m.3413 ci ha regalato uno splendido panorama sul vicino Gran Combin e, più in lontananza sul Bianco, sul Rosa e sul Cervino. E’ stato un momento di grande gioia per tutta la comitiva, una soddisfazione profonda che ti rallegra il cuore e ti allunga la vita, nella speranza di poter raggiungere cime sempre più alte! La discesa è stata lunga, veramente lunga, specialmente l’ultima parte sotto un sole cocente che ad ogni passo aumentava la sua aggressività. Ma, dulcis in fundo, giunti al Glacier ci aspettava il ricevimento offerto da Franca e Martino, con, tra l’altro, la buonissime tegole, tipiche della Val dì’Aosta Alle ore 18 eccoci di ritorno a Savigliano, con nel cuore il ricordo di una gita perfettamente riuscita e negli occhi i panorami incantevoli che non dimenticheremo mai.

Non ci sono parole per ringraziare tutti coloro che “hanno lavorato per noi”; Grazie innanzitutto al Presidente PierGiorgio che ci ha offerto il vino per la cena e si è reso disponibile per i passaggi un po’ difficili insieme con Domenico, Renzo e Matteo. Grazie a Martino che ha segnato il passo con la giusta velocità, grazie ai referenti Matteo e Franca la Prof. che si sono assunta la responsabilità dell’organizzazione. Grazie a tutti i presenti per aver contribuito a rendere sereno e gioioso questo breve soggiorno alpino. Maria Pia
Maria Pia
Monasterolo